Ozonoterapia estetica

Ozonoterapia in medicina estetica biologica

Per cosa è più efficace:

Rughe, Cellulite , Rassodamento

Seno. Capillari, Caduta capelli

Lassità, Inestesismi, Acne

Che tipo di trattamento è:

 Anti-aging

 Rigenerante

 Rivitalizzante

 Ricostituente   

 Come viene somministrato:

Nella cellulite, viene iniettato sottocute con microiniezioni alla concentrazione da due a dieci micgrogrammi per millilitro di ossigeno.

Nell’acne del viso e del corpo, sul collo e sulle spalle viene applicato nella terapia locale o in associazione alla terapia sistemica tramite Autoemotrasfusione

Per i capillari (teleangectasie) viene applicata mediante microiniezioni intravasali, quindi all’interno dei capillari stessi.

Di cosa si compone il trattamento:

  1. Ozono
  2. Acido Jarulonico
  3. Collagen
  4. Catalizzatore enzimatico rigenerante

1 Ozono  

 E’ una particolare forma di ossigeno arricchito le cui molecole sono formate da 3 atomi di Ossigeno (O3) che lo rendono di gran lunga più attivo dell`ossigeno stesso. L’ozonoterapia si basa su una miscela di ossigeno e ozono che attraverso varie tecniche permette di ottenere dei risultati terapeutici su diverse patologie.

L’Ozono possiede proprietà : antisettica ,antinfiammatoria, riattivante della circolazione sanguigna, specie quella del microcircolo capillare, rivitalizzante  (per ottimizzazione del legame tra ossigeno e globuli rossi e quindi del rilascio di ossigeno ai tessuti periferici) e anti-radicali liberi (Anti-Age per la prevenzione dell’invecchiamento., lipolitica –  per il trattamento di cellulite e adiposità localizzate;

In medicina estetica : determina la scissione degli acidi grassi a catena lunga, rendendo queste catene corte e quindi idrofile per cui, legandosi ai liquidi, ne favorisce l’espulsione con le urine; migliora la circolazione grazie alla sua azione antiedemigena; apporta un miglioramento all’ossigenazione tissutale con conseguente miglior trofismo cutaneo. l’Ozonoterapia mediante grande Autoemotrasfusione (GAET) associata alla somministrazione in mesoterapia viene proposta come terapia Anti-Aging e nel trattamento della cellulite, delle acne, della cute del viso e degli inestetici capillari delle gambe (teleangectasie).

2 Acido Jarulonico

È una sostanza fondamentale, un saccaride o zucchero complesso, naturalmente presente nell’organismo umano, è una delle molecole che compongono i tessuti connettivi dell’uomo. Si tratta di una sostanza naturale è biocompatibileed anche riassorbibile dal corpo viene utilizzato per la sua funzione riempitiva e idratante che permette sia di riempire le rughe del viso.

L’acido jaluronico, elemento naturale dei tessuti connettivi dell’uomo e di molte specie di animali, è un componente fondamentale della matrice viscosa in cui sono immerse le fibre elastiche e le fibre collagene del derma cutaneo. È una molecola molto grande, di natura polisaccaridica (cioè appartenente alla stessa classe degli zuccheri) che nei tessuti fa da impalcatura a sostanze ancora più grandi e complesse, i proteoglicani.

Tra le più importanti funzioni dell’acido jaluronico nella pelle c’è quella di dare volume, turgore e tonicità per la sua capacità di legare grandi quantità di molecole di acqua (pari a cento volte il suo peso secco). Con l’invecchiamento si riduce la quantità di acido ialuronico a livello di invecchiamento cutaneo e ciò contribuisce al decadimento delle proprietà meccaniche della pelle.

3 Collagen

E’ un preparato d’organo o di tessuto di suino omeopatizzato rappresenta il «simile « dell’omologo organo umano , in virtù di questa similitudine viene amplificata l’efficacia terapeutica , la somiglianza  si manifesta  a livello immunologico l’effetto è uno spiccato organotropismo della proteina «suis» per l’omologa proteina umana .

Stimola la funzione del connettivo fibrillare lasso sottocutaneo attraverso un processo di tipo infiammatorio “subliminale” ed esplica un’azione trofica attraverso la stimolazione del fibroblasta

È una biostimolazione e rispetto al collagene bovino sono scongiurati problemi di reazione allergica, non si riscontrano fenomeni di riassorbimento

4 Catalizzatore enzimatico – rigenerante (Made)

Composto da catalizzatori enzimatici attivi sulla respirazione cellulare con azione rigenerante antiossidativa e da rimedi omeopatici con azione di drenaggio

E’ Indicato per il trattamento delle rughe del viso, la rivitalizzazione biologica del viso

La caratteristica è data sia dalla jarulonidasi che alle diluizioni omeopatiche svolge un’azione di regolazione e freno sull’attività fisiologica destrutturante della jarulonidasi autologa, sia da specifici principi attivatori delle produzione di collagene autologo per questa  via  si ottiene un compattamento  della sostanza fondamentale e a livello estetico la riduzione della ruga.

Come avviene la seduta

Le micro iniezioni vengono effettuate in ambulatorio ; il paziente avvertirà solo il fastidio legato alla microiniezione.

in genere si richiedono più applicazioni per migliorare il risultato estetico.

Il pensiero di Emanuele Severino nella sua "regale solitudine" rispetto all'intero pensiero contemporaneo

connesso al gruppo facebook "amici di emanuele severino", a cura di vasco ursini

Sos Dislessia Milano

terapie per il benessere e l'equilibrio energetico personale

mondohonline

terapie per il benessere e l'equilibrio energetico personale

Il pensiero di Emanuele Severino nella sua "regale solitudine" rispetto all'intero pensiero contemporaneo

connesso al gruppo facebook "amici di emanuele severino", a cura di vasco ursini

Sos Dislessia Milano

terapie per il benessere e l'equilibrio energetico personale

mondohonline

terapie per il benessere e l'equilibrio energetico personale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: