Ozonoterapia in medicina estetica biologica
Per cosa è più efficace:

Rughe, Cellulite , Rassodamento
Seno. Capillari, Caduta capelli
Lassità, Inestesismi, Acne
Che tipo di trattamento è:

Anti-aging
Rigenerante
Rivitalizzante
Ricostituente
Come viene somministrato:
Nella cellulite, viene iniettato sottocute con microiniezioni alla concentrazione da due a dieci micgrogrammi per millilitro di ossigeno.
Nell’acne del viso e del corpo, sul collo e sulle spalle viene applicato nella terapia locale o in associazione alla terapia sistemica tramite Autoemotrasfusione
Per i capillari (teleangectasie) viene applicata mediante microiniezioni intravasali, quindi all’interno dei capillari stessi.
Di cosa si compone il trattamento:
- Ozono
- Acido Jarulonico
- Collagen
- Catalizzatore enzimatico rigenerante
1 Ozono
E’ una particolare forma di ossigeno arricchito le cui molecole sono formate da 3 atomi di Ossigeno (O3) che lo rendono di gran lunga più attivo dell`ossigeno stesso. L’ozonoterapia si basa su una miscela di ossigeno e ozono che attraverso varie tecniche permette di ottenere dei risultati terapeutici su diverse patologie.
L’Ozono possiede proprietà : antisettica ,antinfiammatoria, riattivante della circolazione sanguigna, specie quella del microcircolo capillare, rivitalizzante (per ottimizzazione del legame tra ossigeno e globuli rossi e quindi del rilascio di ossigeno ai tessuti periferici) e anti-radicali liberi (Anti-Age per la prevenzione dell’invecchiamento., lipolitica – per il trattamento di cellulite e adiposità localizzate;
In medicina estetica : determina la scissione degli acidi grassi a catena lunga, rendendo queste catene corte e quindi idrofile per cui, legandosi ai liquidi, ne favorisce l’espulsione con le urine; migliora la circolazione grazie alla sua azione antiedemigena; apporta un miglioramento all’ossigenazione tissutale con conseguente miglior trofismo cutaneo. l’Ozonoterapia mediante grande Autoemotrasfusione (GAET) associata alla somministrazione in mesoterapia viene proposta come terapia Anti-Aging e nel trattamento della cellulite, delle acne, della cute del viso e degli inestetici capillari delle gambe (teleangectasie).
2 Acido Jarulonico
È una sostanza fondamentale, un saccaride o zucchero complesso, naturalmente presente nell’organismo umano, è una delle molecole che compongono i tessuti connettivi dell’uomo. Si tratta di una sostanza naturale è biocompatibileed anche riassorbibile dal corpo viene utilizzato per la sua funzione riempitiva e idratante che permette sia di riempire le rughe del viso.
L’acido jaluronico, elemento naturale dei tessuti connettivi dell’uomo e di molte specie di animali, è un componente fondamentale della matrice viscosa in cui sono immerse le fibre elastiche e le fibre collagene del derma cutaneo. È una molecola molto grande, di natura polisaccaridica (cioè appartenente alla stessa classe degli zuccheri) che nei tessuti fa da impalcatura a sostanze ancora più grandi e complesse, i proteoglicani.
Tra le più importanti funzioni dell’acido jaluronico nella pelle c’è quella di dare volume, turgore e tonicità per la sua capacità di legare grandi quantità di molecole di acqua (pari a cento volte il suo peso secco). Con l’invecchiamento si riduce la quantità di acido ialuronico a livello di invecchiamento cutaneo e ciò contribuisce al decadimento delle proprietà meccaniche della pelle.
3 Collagen
E’ un preparato d’organo o di tessuto di suino omeopatizzato rappresenta il «simile « dell’omologo organo umano , in virtù di questa similitudine viene amplificata l’efficacia terapeutica , la somiglianza si manifesta a livello immunologico l’effetto è uno spiccato organotropismo della proteina «suis» per l’omologa proteina umana .
Stimola la funzione del connettivo fibrillare lasso sottocutaneo attraverso un processo di tipo infiammatorio “subliminale” ed esplica un’azione trofica attraverso la stimolazione del fibroblasta
È una biostimolazione e rispetto al collagene bovino sono scongiurati problemi di reazione allergica, non si riscontrano fenomeni di riassorbimento
4 Catalizzatore enzimatico – rigenerante (Made)
Composto da catalizzatori enzimatici attivi sulla respirazione cellulare con azione rigenerante antiossidativa e da rimedi omeopatici con azione di drenaggio
E’ Indicato per il trattamento delle rughe del viso, la rivitalizzazione biologica del viso
La caratteristica è data sia dalla jarulonidasi che alle diluizioni omeopatiche svolge un’azione di regolazione e freno sull’attività fisiologica destrutturante della jarulonidasi autologa, sia da specifici principi attivatori delle produzione di collagene autologo per questa via si ottiene un compattamento della sostanza fondamentale e a livello estetico la riduzione della ruga.
Come avviene la seduta
Le micro iniezioni vengono effettuate in ambulatorio ; il paziente avvertirà solo il fastidio legato alla microiniezione.
in genere si richiedono più applicazioni per migliorare il risultato estetico.